Allevamento Giorgi’s Labrador di Patrizia Giorgeschi | cell: 3483385114    mail: patriziagiorgeschi@gmail.com |

Chi ha vissuto e vive con un Labrador lo descrive così:

è un cane dal temperamento forte, vivace e allo stesso tempo amabile, vive benissimo in gruppo, vive in armonia con qualsiasi essere vivente!! Adora stare con le persone, è estremamente socievole con chiunque gli preti una minima attenzione e non risparmia feste a nessuno.

Odia invece la solitudine e il non far niente.

Il Labrador ama compiacere, se ben trattato è un cane naturalmente felice e lo dimostra in ogni occasione con la sua esuberanza e vitalità.

In ogni momento, a meno che non stia dormendo, la sua bella coda è in movimento. Istintivamente è un cane amichevole, che ama le persone e di conseguenza si fa amare.

 Il Labrador è desideroso di compiacere

il Labrador è felice quando fa qualcosa con il suoi umani ed il solo premio che chiede è una carezza oppure un semplice bravo.

E’ un cane che ama rendersi utile, essere attivo. La cosa peggiore che si può fare ad un Labrador è lasciarlo solo nell’ozio. E’ allora che troverete disastri, non per dispetto ma per noia!

L’aggressività: assente

Uno dei tratti fondamentali del Labrador, che viene sottolineato molto bene anche nello standard è la totale assenza di aggressività.

Pochissime volte i Labrador mostrano i denti, può succedere se ci sono altri maschi e in questo caso va scoraggiato in tutti i modi.

Solo se veramente minacciato un Labrador può ringhiare a una persona oppure può spaventarsi per l’abbigliamento insolito  o l’atteggiamento, ma anche in questo caso comunque l’aggressività deve manifestarsi in modo discreto.

La solitudine la ODIA

Il Labrador non ama la solitudine, si adatterà pazientemente se viene lasciato solo, ma se dovete assentarvi per lunghi periodi durante la giornata è meglio se avrà una compagnia.

Meglio sarebbe un altro cane della sua età per poter giocare.

Quando vedete cani maleducati che portano confusione ovunque li portiate, è perchè il proprietario non ha dedicato tempo al suo Labrador e non lo ha socializzato con le persone e con il mondo esterno, se lo farete avrete un compagno di vita insuperabile!